• Questo evento è passato.

MEETING PROBLEMI AMBIENTALI DEL MARE

10 Luglio 2019 @ 10:30 - 17:00

Il dieci luglio 2019 l’EMA ospiterà nella sua sede, la palazzina Liberty di Viale Adua, un incontro tra alcuni sindaci del Nord Sardegna e i rappresentanti di istituzioni pubbliche e private finalizzato ad elaborare un piano comune teso ad individuare la Regione Autonoma della Sardegna quale interlocutore per la valorizzazione della Cultura del Mare.

“L’incontro nasce anche per iniziativa del museo MuMa di Genova, – afferma Piero Ajello – e grazie al mandato conferito dal sindaco Nicola Sanna all’associazione Vela Latina, la proposta di tenere l’incontro presso l’EMA di Sassari è stata accolta dai partecipanti.”

All’incontro si parlerà di tematiche ambientali legate alla salvaguardia del mare e di valorizzare una cultura del rispetto dell’ambiente marino che includerà una particolare attenzione alla storia delle comunità marinare dell’isola che stanno al centro dell’interesse dell’EMA.

Data:
10 Luglio 2019